La "Notte delle Stelle", l'ormai tradizionale manifestazione nel corso della quale vengono premiati con il "Moret d'Aur" coloro che nell'anno precedente hanno onorato il Friuli con il contributo della propria attività sportiva, artistica e culturale, si terrà il 2 marzo prossimo all'hotel "Là di Moret". La manifestazione, giunta alla nona edizione, è promossada Franco Marini con la collaborazione di Spartaco Vidon.
Fra i premiati di quest'anno spicca il nome, in campo sportivo, di Diego Meroi, infaticabile "capo" del calcio dilettantistico del Friuli-Venezia Giulia i cui meriti sono stati ampiamente riconosciuti e valorizzati in campo nazionale. Meroi infatti da pochi mesi fa anche parte del consiglio della Federcalcio.
Sempre nel campo dello sport verrà premiata Eliana Rigato, campionessa mondiale di bowling.
Per lo spettacolo i premiati saranno il maestro Lucio Belviso, noto pianista e compositore, nonché Ilva Valusso, più nota come "Ilva", cantante di consolidato successo.
Il tutto sarà "condito" dall'elezione di "Miss Amicizia" che verrà scelta tra tre gruppi di ragazze provenienti dalla Carinzia, dalla Slovenia e naturalmente dal Friuli.
Ma non basta: nei saloni del "Là di Moret" ci saranno anche una sfilata di moda e altre attrazioni.
Il prestigioso "Moret d'Aur", cioè il premio che verrà consegnatò ai prescelti, consisterà anche quest'anno in una pregevole e originale scultura dell'artista udinese Giorgio Celiberti.
Negli anni scorsi il "Moret d'Aur" era stato assegnato a personaggi famosi tra i quali ricordiamo Venanzio Ortis, Dalila Di Lazzaro, Massimo Giacomini, Enzo Bearzot, Enzo Driussi, Nico Pepe, Beppino Lodolo, Maurizio Bidinost, Donatella Bulfoni, Paolo Miano, Efii Orioli, Bruno Sebastian, Massimo Di Giorgio, Dario Zampa.