Applaudito concerto inaugurale dei «Menestrelli» di Belviso
Da sinintra Davide Moro, Albino Ghini, Lucio Belviso, Angelo Konjedik, Mauro Tesolin, Paolo Del Ponte ed Enzo Giorgini
Da sinintra Davide Moro, Albino Ghini, Lucio Belviso, Angelo Konjedik, Mauro Tesolin, Paolo Del Ponte ed Enzo Giorgini
Durante il rinfresco allestito per le più alte autorità nella splendida sala da pranzo della «Carnival Destiny», la nave da crociera più grande del mondo costruita dalla Fincantieri di Monfalcone e consegnata nei giorni scorsi alla società armatrice americana Carnival cruise line, alcune tra le più belle melodie di Gershwin, Kern, Morricone e tanti altri stupendi motivi di tutti i tempi sono rivissuti in un recital al quale hanno partecipato il pianista gradiscano Lucio Belviso con il mitico complesso de «l Menestrelli».
Interpreti policromi di un vasto e raffinato repertorio, gli artisti hanno coinvolto il pubblico entusiasta in un viaggio musicale nel mondo del cinema e dello spettacolo, condotto brillantemente dalla sensibilità e dal tocco delicato del maestro Belviso, dalla voce sicura di Paolo Del Ponte e dal romantico violino di Albino Ghini.
Una ulteriore prova di professionalità del maestro Belviso, che ha suonato anche per il Presidente della Repubblica,
Scalfaro, e degli altri interpreti, dopo i successi già ottenuti in occasione delle cerimonie di consegna delle altre navi da crociera, la «Statendam», la «Maasdam», la «Ryndam» e la «Veendam», consegnata a Venezia: quattro stupende navi gemelle costruite per la «Holland american line», società interamente controllata dalla «Carnival corporation», il più grande gruppo armatoriale operante nel settore delle crociere.
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Previo consenso, si possono utilizzare plugin per condividere contenuti con social media e sistemi per le statistiche sugli accessi. Per approfondire leggi l'informativa Cookie Policy
rifiuto
accetto
tecnici: indispensabili per il corretto funzionamento del sito
funzionali: consentono di gestire funzioni di supporto per i contenuti del sito (visualizzazione mappe Google)
plugin social: utilizzati per condividere contenuti (Facebook, YouTube)
plugin YouTube: utilizzato per la visualizzaione dei filmati