Al Teatro comunale di Gradisca la sera del 18 corrente, sotto il patrocinio del Centro italiano di solidarietà sociale si terrà l'atteso gran gala di beneficenza, alla cui organizzazione stanno provvedendo, con il comitato composto dai promotori concittadini e della zona, numerose personalità della regione. Animatori del gran gala saranno, come abbiamo annunciato, la cantante Mina e il suo Quartetto strumentale, nonchè il quintetto i "Menestrelli", diretto da Lucio Belviso, il non meno quotato complesso, che in questo momento sta vogando felicemente sulla cresta dell'onda.
Addobbatori e tecnici in folta schiera hanno già messo a punto i progetti di addobbo della sala e degli impianti stereofonico e del bar con i relativi servizi. Il proposito si apprende che per l'occasione il Comunale sarà trasformato in splendida serra, i cui fiori a migliaia saranno fatti giungere all'ultimo momento dalla Riviera.
Vi interveranno, secondo quanto si annuncia, il bel mondo femminile, autorità e personalità da ogni parte, e ciò che fin d'ora conferisce all'avvenimento il motivo del richiamo che per chiari segni sta già palesandosi, secondo quanto si registra, ovunque irresistibile.